Vulnologia - CLINICA VESUVIO S.R.L

Clinica Vesuvio s.r.l
Via L. Volpicella, 493 cap: 80147 - Napoli
Tel. 0815962563- 0815965752 Fax 0815965028
P.IVA 00766800635

Menu
Vai ai contenuti
Unità Operative
L’Unità Complessa di Vulnologia
Responsabile: Dott. Pierluigi Gallo

L’Unità Complessa di Vulnologia si occupa dello studio, prevenzione e trattamento delle lesioni trofico-ulcerative di qualsivoglia.
 
Nel dettaglio Ci occupiamo di: lesioni di natura venosa, arteriosa, linfatica, miste, vasculopatiche, ustioni, diabetiche, post-chirurgiche, post-traumatiche, da allettamento e di cicatrici ipertrofiche.  
 
La gestione del paziente parte dall’inquadramento anamnestico-patologico e si protrae in un percorso multidisciplinare attraverso la gestione internistica, nutrizionale, infettivologica e chirurgica finanche la immissione in un percorso riabilitativo, qualora ce ne sia il bisogno, attraverso canali preferenziali, in aziende in cui è prevista un’unità di Vulnologia Semplice.
 
Dal punto di vista chirurgico le competenze della NS azienda sono all’avanguardia ed allineate con le più moderne tecniche di chirurgia vascolare, generale, plastica e ricostruttiva. Dal courettage chirurgico al trapianto di cute o allo xenotrapianto di derivati animali, passando per terapia a pressione negativa (VACUMM THERAPY). Inoltre, le più tecnologiche medicazioni avanzate presenti sul mercato Ci permettono di rappresentare nel territorio regionale, un saldo punto di riferimento nel “Wound Care”.
 
 
Ai sensi dell’art. 38 comma 4 del Regolamento (UE) 2016/679 gli interessati possono contattare il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD/DPO) per tutte le questioni relative al trattamento dei loro dati personali e all’esercizio dei loro diritti attraverso la seguente mail: dpo@clinicavesuvio.com
Torna ai contenuti