Ricovero - CLINICA VESUVIO S.R.L

Clinica Vesuvio s.r.l
Via L. Volpicella, 493 cap: 80147 - Napoli
Tel. 0815962563- 0815965752 Fax 0815965028
P.IVA 00766800635

Menu
Vai ai contenuti
Informazioni
Il Ricovero
  
L’Accoglienza in degenza.
Il ricovero programmato, ordinario, day service o ambulatoriale, è disposto quando a seguito di visita viene rilevata, e proposto dal Medico di famiglia con modulo regionale del S.S.N., la necessità di un trattamento diagnostico terapeutico di tipo chirurgico o otorinolaringoiatrico in ambiente ospedaliero. L'ammissione al ricovero diurno (day service - day surgery), che normalmente si articola dalle ore 8 alle ore 13.30 e dalle ore 14 alle ore 18.30, e solo eccezionalmente si protrae oltre, è riservato a particolari condizioni patologiche che pur richiedendo interventi complessi (accertamenti diagnostici, prestazioni polispecialistiche, terapie mediche, interventi chirurgici, ecc.) non necessitano di controllo clinico continuativo nelle 24 ore.
L'accettazione  del Paziente da parte della Clinica Vesuvio comporta, nel giorno ed all'ora concordati per il ricovero, la consegna all'AUD di:
- impegnativa ASL (proposta del Medico di famiglia redatta su modello regionale);
- Libretto Sanitario (cartaceo)
- documento identificativo
- codice fiscale o tessera sanitaria
- eventuale documentazione sanitaria già in  possesso.
L'AUD consegnerà al Paziente il regolamento della clinica e il contratto terapeutico (quest'ultimo dovrà essere controfirmato dal Paziente per accettazione) e il modello "Mod. R53" Autorizzazione e consenso al trattamento dei dati", che verrà  firmato dal Paziente e inserito in cartella clinica, ai fini della  tutela della riservatezza in ottemperanza alle disposizioni normative in materia di "privacy".

Ai sensi dell’art. 38 comma 4 del Regolamento (UE) 2016/679 gli interessati possono contattare il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD/DPO) per tutte le questioni relative al trattamento dei loro dati personali e all’esercizio dei loro diritti attraverso la seguente mail: dpo@clinicavesuvio.com
Torna ai contenuti